San Diego

Di birraio • Pubblicato il: 29/04/2012 • Categoria: Birra

San Diego, una delle capitali mondiali della buona birra. Lla città che quest’anno ospita la Craft Brewers Conference. Fantastica occasione per trovare vecchi e nuovi amici. Stringere la mano alle persone che hanno fatto la storia della birra artigianale nel mondo. Imparare qualcosa da un modello vincente che ha fatto dello spirito di gruppo l’arma vincente.
Spero di riuscire a postare qualche “impressione a caldo”.
A presto.

Be Sociable, Share!

    Commenti (3)

    1. Francesca scrive:

      Grande Franco, cerca di postare qualche notizia, per favore. E se ce la fai anche qualche foto! Sei a un evento molto importante vorrei info e anticipazioni! A presto
      F

      • birraio scrive:

        Beh, non ho ancora fatto molto. Ma già si conferma l’impressione che ho sempre quando mi immergo nel mondo birrario Americano. Gran bell’ambiente. Belle persone…un sistema che funziona e che regala emozioni.

        La cosa incredibile è che dall’inizio degli anni novanta, quando ho scoperto l’esistenza della “Beer Reinassance”, penso che ormai si deve essere raggiunto l’apice. Il mercato andrà verso la saturazione e si stabilizzerà….invece no. Ogni volta mi sento ripetere che siamo in piena espansione e che si cresce ancora. Che gli spazi di manovra sono ampi e che il grande pubblico è sempre più informato e consapevole. Vuole buona birra e ne vuole di più!

        Che dire delle birre…buone! Qua sulla west coast la parola d’ordine è iperluppolare. Messaggio arrivato ovviamente anche da noi…
        Ma non mi interessa parlare di birre. L’emozione per me arriva dal quadro completo. Le persone prima di tutto…i contatti umani… Ieri uno dei birrai che ci ha illustrato il suo birrificio mi ha fatto ricordare perchè amo questo mondo. Sprizzava entusiasmo, competenza, umiltà senza prendersi troppo sul serio, Esortando a chiedere ogni tipo di informazione e fornendone senza timore.

        Dopo tutto la forza del mondo birrario Americano è proprio questa. Aiutarsi, far circolare le idee, crescere insieme che si cresce di più.

        A presto!

        • francesca scrive:

          Bello, grazie Franco! “Senza prendersi troppo sul serio” è l’aspetto più raro da trovare (ed è direttamente proporzionale alla competenza, a mio avviso). A presto!

    Lascia un commento

    Post più popolari

    • San Diego
    • Desiderata
    • Arte
    • Era una notte buia e tempestosa...